40 ANNI DI STORIA

Prima affiliazioneAll’inizio degli anni ‘70, un gruppo di giovani Romagnanesi incontra lo sport della pallavolo; dopo un inizio puramente giocoso, si sente la necessità di organizzarsi in modo serio, e quindi confrontarsi con altre realtà.

Gaudenzio Sganzetta (presidente fino al 1993), realizzò con altri dirigenti quel desiderio e nel 1972 la Società Pavic fu fondata; giocò il primo campionato, solo maschile, nella stagione 1972/73.L’anno dopo seguì la femminile.

Le squadre salirono di categoria, il movimento giovanile si ingrandì.
Con questo cliché la società procede da 40 stagioni.
In questi 40 anni di attività, il vertice agonistico dei due settori, ha raggiunto traguardi importanti ( B1 nazionale in ambedue i settori ) ponendo sempre in primo piano, l’attività rivolta ai giovani ( raggiunte 3 Finali Nazionali Giovanili ) e potenziando l’impegno nei settori di promozione sportiva e scolastica.

Per raggiungere l’eccellenza nella formazione dei giovani è necessario affidarsi a tecnici allenatori di qualità e professionalità, al fine di formare uno staff tecnico di assoluto valore riconosciutoci con la qualifica di “scuola di pallavolo federale” e con il certificato di qualità settore giovanile.

Delle migliaia di ragazze e ragazzi che hanno vestito la maglia della nostra società alcuni hanno raggiunto risultati agonistici notevoli, infatti 11 atlete e 7 atleti hanno raggiunto la serie A di cui 2 sono arrivati a vestire la maglia della nazionale maggiore.